A seguito del terremoto in Emilia del 2012, giunge in Confindustria Fermo una richiesta di sostegno da parte del gruppo volontari di Protezione Civile dell’Unione Comuni Valdaso. E’ il Comitato Piccola a prendere in carico la richiesta ed ad inoltrarla alle imprese associate. Servono mezzi di trasporto per trasferire i beni raccolti dai volontari a destinazione. Un click sulla foto per maggiori informazioni.

Sappiamo che l’Italia è da sempre stata soggetta a frequenti terremoti, alluvioni etc talvolta distruttivi. Perciò è importante essere preparati ad affrontare questi eventi inevitabili. Sappiamo inoltre che più una certa zona è stata colpita da forti terremoti in passato, più è probabile che lo sia anche in futuro. Un click sulla foto per maggiori informazioni.

Il PGE è pensato come nuova struttura nazionale di Confindustria, sotto la guida di Piccola Industria, con base operativa nelle Marche, responsabile – come scopo principale - della pianificazione, del coordinamento e del controllo delle attività di sostegno a favore di imprese e popolazione, in caso di emergenza, nel territorio nazionale. Un click sulla foto per maggiori informazioni.

La nostra organizzazione

Struttura e relative funzioni