+39 0712855111 info@confindustriapge.it

Rispondere all'emergenza Covid-19 sostenendo la continuità produttiva delle imprese e garantendo la tutela della salute: questo l’obiettivo di Piccola Industria Confindustria con il Programma Gestione Emergenze.

Il PGE, sotto la guida del suo Board coordinato da Piccola Industria - attivo h24 - e con il supporto della sua rete diffusa, composta da referenti delle Associazioni e imprenditori del Sistema, è sempre in contatto con le imprese per raccoglierne esigenze, criticità, dare informazioni, cercando di identificare le priorità, coordinare le iniziative e fornire procedure uniformi con cui rispondere in modo rapido, efficace ed efficiente alla crisi.

Vista la trasversalità della sua azione, il PGE ha operato in contatto con il Dipartimento di Protezione Civile (DPC), Invitalia e con i diversi Ministeri interessati (MiSE, MinSanità) e sempre in stretto raccordo con le Aree tecniche di Confindustria oltre a poter contare sul supporto delle Associazioni settoriali maggiormente coinvolte, tra cui Confindustria Dispositivi Medici e Assosistema. Le aree chiave su cui si è concentrata l'azione del PGE sono:

CONTINUITA' PRODUTTIVA E DPI 

INDIVIDUAZIONE FORNITORI PER LA PROTEZIONE CIVILE

RICONVERSIONE AZIENDE PER AUMENTARE LA PRODUZIONE DI MASCHERINE

RACCORDO CON LA TASKFORCE CORONAVIRUS CONFINDUSTRIA, I TERRITORI E I SETTORI 

In evidenza:

  1. Portale Fornitori ANTI COVID: lo spazio web dedicato alle aziende che producono materiali e forniscono servizi Anti-Covid19. A pochi giorni dal lancio, i fornitori presenti nel database accessibile dalla home page di Confindustria sono più di 400, un numero in costante crescita e con molti contatti già creati grazie a questo nuovo spazio virtuale. Un servizio strategico per imprese, enti e utilizzatori che in un unico hub possono entrare in contatto con partner necessari per produrre in sicurezza.

  2. Grazie agli “ACCORDI QUADRO siglati da Piccola Industria Confindustria sono state messe a disposizione del Sistema più di 12 milioni di mascherine, tra chirurgiche e FFP2, a prezzi competitivi e togliendo alle PMI associate tutte le complessità gestionali e logistiche collegate all'approvvigionamento di questi beni.

    Per maggiori informazioni su Portale Anti Covid e Accordi Quadro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.