Il PGE rappresenterà l’Italia nella 14° edizione dell’European Enterprise Promotion Awards – EEPA 2020 realizzato dalla Commissione Europea con la finalità di promuovere l’imprenditorialità in Europa, evidenziando le migliori politiche e pratiche nel campo dell’imprenditorialità, sensibilizzando sul valore aggiunto dell’imprenditorialità responsabile.

I progetti italiani selezionati dalla Commissione del Ministero dello Sviluppo Economico per partecipare alla competizione europea dedicata all’imprenditorialità sono due:

- “Programma Gestione Emergenze” presentato da Piccola Industria – Confindustria.
- “Pit- Stop Early Warning Europe” presentato dall’Unione Industriale di Torino.

Del PGE è stata apprezzata l’innovatività dell’iniziativa per la sinergia con il Dipartimento della Protezione Civile in quattro ambiti di azione: supporto alle imprese, supporto alla popolazione, assistenza post emergenza, prevenzione e resilienza il tutto finalizzato ad una gestione efficace dell’emergenza e al sostegno dei territori colpiti, grazie a un coordinamento strutturato e capillare tra aziende e istituzioni nazionali e locali.

Ora “la palla passa” alla giuria della premio della Commissione europea che selezionerà la short list da cui estrarre i vincitori in vista della Cerimonia di premiazione che si terrà durante la SME Assembly 2020 in programma a Berlino il 16 e 17 novembre 2020.