Il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, accompagnato dal Presidente Piccola Industria Alberto Baban, ha visitato il 17 dicembre u.s. i territori colpiti dal sisma “per dare un segnale di vicinanza agli imprenditori ed alle associazioni”. Il Presidente Boccia, prima della visita ad alcune aziende del maceratese gravemente danneggiate, ha incontrato, all’Hotel Royal di Casabianca di Fermo, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, i Presidenti delle Confindustrie di Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo e delle territoriali di Fermo e Macerata.

Nel corso dell'incontro Boccia ha ricordato con orgoglio il grande impegno del sistema Confindustria per il PGE, il Programma Gestione Emergenze che ha portato alla firma di un Protocollo di intesa tra Confindustria e il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e che è stato riconosciuto come un esempio di eccellenza dall'Onu.

Il Presidente ha anche annunciato la nascita di un Fondo di solidarietà, una raccolta facoltativa tra le oltre 150 mila imprese iscritte, a favore delle imprese associate al Sistema ed ha assicurato l'impegno di Confindustria per il rafforzamento dell'Art Bonus per le aree colpite dal terremoto. Boccia ha infine dichiarato che l'obiettivo di Confindustria è quello di andare oltre l'emergenza trasformando le aree colpite in un laboratorio di attrazione di investimenti.

Visita la rassegna stampa